La Banda e il calcio

Ieri si è disputata la partita di calcio tra la Banda Sociale di Zambana e quella di Mezzocorona . Il risultato finale è stato di 2 a 0 per la formazione di Mezzocorona. Buona comunque è stata la prestazione dei nostri rappresentanti a partire dalle due calciatrici Elena e Marta e ottima è stata anche la partita del nostro extracomunitario Alberto da Brescia il quale rappresentava un valico insuperabile per le scorazzate degli attaccanti avversari. Appena sufficiente la prestazione del centravanti di sfondamento Fausto Binda che però ha dato un notevole contributo a mantenere alto il morale della squadra. Ricordiamo l’uscita anticipata dal campo del nostro maestro Danilo CR7 ( Centro Recupero 7) per sopraggiunta vecchiaia ( el gaveva le gambe dure). Da menzionare assolutamente la prestazione del nonno Mauro rimasto lucido e cosciente per tutti i 60 minuti della partita (le nada ben) e poi di tutti gli altri (Luca, Beppe, Nicola,Arrigo ,Davide e Mario). Un ringraziamento a Giorgio per il servizio ristoro. Arrivederci alla prossima partita.

 

Grest musicale 2018

Si è appena concluso il Grest musicale estivo 2018 in collaborazione con l’associazione Go!Centro Don Bosco di Zambana. Una settimana passata tra musica e giochi, aiutati dal bel tempo che ci ha permesso di svolgere l’attività pomeridiana all’esterno. Siamo felici di aver riscontrato una generale soddisfazione per le attività proposte e questo risultato è dovuto in gran parte al lavoro delle due insegnanti Serena e Daniela insieme ai giovani collaboratori dell’oratorio. Un ringraziamento particolare a Manuela che ha gestito la cucina proponendo un ottimo menù settimanale. Un arrividereci al prossimo anno e buona estate a tutti.

Grest Musicale 2017

Il giorno 7 luglio si è concluso dopo una settimana intensa il Grest Musicale 2017 che ha visto la presenza di ben 21 bambini provenienti sia da Zambana che da alcuni paesi facenti parte la Comunità di Valle Konigsperg. Il corso organizzato da Banda Sociale di Zambana e

Associazione Oratorio Go! Centro Don Bosco in collaborazione con il Comune di Zambana ha riscontrato l’entusiasmo di tutti i bambini che si sono impegnati per tutta la settimana nella preparazione di un piccolo saggio finale. Noi siamo felici che tutto sia andato nel verso giusto senza alcun intoppo quindi ringraziamo tutti i partecipanti e tutti quanti hanno collaborato alla buona riuscita di questo Grest. Ci rivedremo sicuramente il prossimo anno per un’altra settimana in musica ed allegria.

Video 1 saggio finale

Video 2 saggio finale

La Banda gioca a calcio

Grande partita di calcetto tra le formazioni della Banda Sociale di Zambana e della Banda di Mezzocorona. Il risultato finale è stato di 4 a 3 a favore di Mezzocorona. Ricordiamo che tra i marcatori della Banda di Zambana c’è Elena con ben due gol segnati, segue il maestro Danilo con un gol. Da segnalare l’ottima prova dello stopper di peso Alberto che con la sua stazza ha creato una barriera impenetrabile (quasi) per gli attaccanti avversari.

La rivincita si disputerà in quel di Mezzocorona in data da destinarsi. Ringraziamo gli amici della Banda di Mezzocorona per la loro disponibilità.

Assemblea generale 2017 – Rinnovo direttivo

Il giorno 2 marzo 2017 si è svolta l’assemblea generale della Banda Sociale di Zambana nel corso della quale i soci presenti hanno potuto votare per il rinnovo del direttivo dell’associazione. Il risultato delle votazioni è il seguente:

Candidati eletti:
ALBERTI ALBERTO
ANTOLINI GIUSEPPE
ADAMI STEFANO
BINI ARRIGO
BINI IVANO
BOSETTI MARTINA
LUNEL MAURO
MILANI GIORGIO
PALAZZINI ALESSIO
PASQUALI MARIA TERESA
ZANOLINI NICOLA

Consulenti:
ANTOLINI DANILO
DAURIZ DAVIDE

Prossimamente il nuovo direttivo si incontrerà per stabilire le varie cariche.